Ospiti R

Jennifer Radulović
Jennifer Radulovic Nata a Milano nel 1978, è dottore di ricerca in Studi Storici e Documentari e lavora come storica e divulgatrice.
Collabora con alcuni atenei e ha firmato su diverse testate nazionali. Ha pubblicato Federico Barbarossa e la Battaglia di Monte Porzio, Catone, La grande invasione. L’arrivo dei Mongoli e Le Novelle dei Morti.
Ha collaborato con l’Università Loránd Eötvös di Budapest (ELTE), con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e con l’Università Milano Bicocca.
Nel 2019 per PaginaUno ha pubblicato la biografia Gainsbourg Scandale! su Serge Gainsbourg di cui si dice da sempre follemente innamorata.
Puntate 83-Serge Gainsbourg
Collegamento
Poltrona
Link

Attilio Reinhardt
Attilio Reinhardt Si definisce “esegeta del varieté”, perché affianca all’attività di presentatore in spettacoli in stile retrò a quella di studioso dei generi di intrattenimento leggero nell’Europa del Novecento.
Autore del saggio Burlesque: curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo. È curatore di Burlesque.it, Kabarett.it e Radio Varieté.
Puntate 13-Kabarett
31-RHPS
45-Se telefonando…
Collegamento Skype
Poltrona
Link Sito ufficiale
Attilio Reinhardt su Facebook

Max Ribaric
Max Ribaric Libero professionista, già collaboratore di diverse testate musicali nonché autore di saggi incentrati sugli scenari underground più disparati (editi sia in Italia che all’estero), ha scelto di cimentarsi nello scrivere la biografia ufficiale di Immanuel Casto poiché «nessun altro si era mai azzardato prima…».
Puntata 33-Casto Divo
Collegamento Skype
Poltrona
Link Tutti su di me su Tsunami Edizioni

Francesco “Roger” Roggero
Producer di televendite, performer, photobomber e caporedattore di Orrore a 33 giri, ha una grande passione per la musica diversamente bella e per i videogiochi Nintendo. Colleziona magliette dei grandi della musica classica.
Puntate 41-Musica da mangiare
45-Se telefonando…
Collegamento Skype
Poltrona
Link Il Culo Di Mario su Facebook

Federico Russo
Federico Russo si definisce un musicista “da cameretta”. Songwriter e polistrumentista, è la mente e la voce dei Novadeaf fin dal 2004. Negli anni si è divertito (?) a fare il fanzinaro, il conduttore radiofonico, l’insegnante di canto, il compositore di colonne sonore, il giornalista musicale e il produttore. Sul muro ha appesa una laurea in Musicologia. Ogni tanto le parla e lei gli risponde pure.
Puntate 56-Time After Time
67-Postmodern Baroque
80-Suonare la voce
Collegamento Skype
Registrazione dal vivo
Poltrona
Link Novadef su Bandcamp
Annunci