Staff

Il Laboratorio del Professor Odd è guidato da uno staff consolidato, che, nonostante la defezione della Signorina Gugletti, risulta affiatato e ben rodato.


Professor Odd
Professor Odd (Venedig, 4/12/1968)
Il Professor Odd è un agiato scienziato che vive da anni fuori dal mondo dedicandosi ad assemblare pezzi di pop culture ritrovati scavando nelle cantine e nei cimiteri della memoria.
Nella sua collezione musicale figurano supporti fonografici che riproducono dall’exotica alla musica colta, dalle sperimentazioni elettroniche dei pionieri del genere alla Moog Craze, dall’industrial alla musica pop.
Ha perciò allestito un laboratorio nel quale conduce strani esperimenti, accostando probabile e improbabile, imprescindibile e innominabile, benefico e venefico, al fine di creare così nuove pozioni e nuove miscele che si possono rivelare mortali o vitali, a seconda del dosaggio somministrato.
Link Professor Odd su Deezer
Professor Odd su Google+
Professor Odd su Radio Banda Larga
Professor Odd su Twitter
Professor Odd su YouTube

Antonio Amato
Antonio Amato Fumettista dalla nascita, artista postale, veterofanzinaro, blogger, aspirante fiammingo. Abastoriano della prima ora, massimo prima ora e mezza. Autore personale della signorina Anna Coluto.
Link La Zeriba Illustrata su WordPress

Signorina Gugletti
Signorina Gugletti (Milano, 30/8/19**)
Al fianco del Professore dalla puntata 2 – Musica Circolare, la beneamata pulcherrima assistente di laboratorio Signorina Gugletti, lo ha coadiuvato nelle molteplici attività che comporta la gestione di un siffatto laboratorio, quali leggere gli annunci, curare la corrispondenza, gestire le public relation e fare le pulizie dei locali.
Dal passato oscuro e dal presente riservato, la Signorina Gugletti è una che sa camminare sui tacchi: ormai lo sanno fare in poche, è un’arte che si sta perdendo. La Signorina Gugletti si interessa di molte cose: arte e design, moda e stile. Fa cose, vede gente, frequenta locali, si muove…
Durante le puntate de Il Laboratorio del Professor Odd ha dichiarato di chiamarsi Giulia e di essere del segno della Vergine. Ha inoltre rivelato di aver calcato il palcoscenico del burlesque con lo pseudonimo di Miss Andry.
La Signorina Gugletti ha definitivamente abbandonato il Laboratorio del Professor Odd per intraprendere la carriera di Diva del Cinema. Ne ha dato l’annuncio nella puntata 34 – Robots, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i suoi fan.
Chiamata da un importante regista per partecipare all’VIII episodio di una celebre saga di fantascienza nella parte del droide protocollare femminile, da allora si è trasferita a Hollywood, dove vive in un appartamento al numero 1851 di North Ivar Street che divide con una signorina di origine ispanica di nome Maria Villa Lobos.
Dopo questa piccola parte (tagliata nel montaggio finale del film) pare che la carriera di Diva del Cinema della Signorina Gugletti non sia decollata. Scontratasi con il corrotto mondo dello spettacolo e subite molestie sessuali da parte di un noto produttore hollywoodiano, la Signorina Gugletti decide di non dermordere e continuare a cercare di inserirsi nell’ambiente. Nel frattempo svolge lavoretti come cameriera o annunciatrice.
Per lungo tempo di lei non si hanno avuto notizie, ma dalla fine del 2018 è riapparsa manifestandosi attraverso lo spin-off Le Telefonate della Signorina Gugletti in esclusiva all’interno della Sauna del Professor Odd. Una parte di queste telefonate viene postata anche nella pagina Facebook del Laboratorio e inserita all’interno della trasmissione.
La voce della Signorina Gugletti era inizialmente realizzata con il sintetizzatore vocale di Google Translate. In seguito, però, la voce del traduttore italiano è stata modificata. Attualmente viene perciò realizzata con un paio di app per Android: Text to Speech (TTS) oppure T2S: Text to Voice – Read Aloud.
Link Signorina Gugletti su Facebook

Anna Coluto
Anna Coluto Anna Coluto è stata la vicina di casa del Professor Odd, che ogni tanto irrompeva in trasmissione con le richieste più assurde. Abitava sullo stesso pianerottolo del Laboratorio e non poteva fare a meno, sentendo le musiche proposte dal Professore nella sua trasmissione, di interrompere per commentare.
Dopo essersi trasferita nell’appartamento a fianco del Laboratorio del Professor Odd, fa la sua prima apparizione nella puntata 36 – Classic in Pops 4, chiedendo al Professore della “cicuta” così da potersi preparare un’insalata. Nella puntata 53 – Spaghetti Punk Anna Coluto decide però di traslocare “a Dublino, in Islanda, in mezzo ai lapponi”, per seguire il suo amore, Alceste, dopo che questi trova lavoro in un call center.
La voce di Anna Coluto era realizzata con l’estensione di Firefox Text to Voice.
Link

Maria Villa Lobos
Signorina Gugletti Maria Villa Lobos è la compagna di appartamento della Signorina Gugletti a Los Angeles. Si tratta di una cameriera di origine ispanica che divide l’appartamento al numero 1851 di North Ivar Street, a Hollywood.
Non si sa molto di lei, solamente che risponde al telefono con una parlata misto inglese-italiano-ispanico dicendo a tutti “mi amor”.
Maria Villa Lobos è coprotagonista dello spin-off Le Telefonate della Signorina Gugletti in esclusiva all’interno della Sauna del Professor Odd.
La voce di Maria Villa Lobos viene realizzata con l’app per Android Text to Speech (TTS).
Link
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...